Skip to main content

Ho cominciato a muovere i primi passi in questo nuovo mondo con un certo imbarazzo e un po’ di ansia. Sono partito da ciò che conoscevo: il mio primo incontro con un uomo era nato in chat e lì sono tornato. Confondevo i primi incontri finalizzati solo al sesso con l’inizio di possibili storie. Quante sbandate per persone che nulla mi avevano promesso! Se mi riguardo oggi, provo una certa tenerezza per quell’uomo che voleva a tutti costi un altro uomo da amare.

Volevo gli uomini da sempre e da sempre sono stato attratto dagli uomini maschili, virili, con pelo, barba e un po’ di pancia. Ho incontrato un po’ di tutto – più giovani, della mia età, più maturi. Il sesso andava bene, c’era intesa. Io forse ci mettevo troppa passione, ma questo non disturbava i miei partner, anzi. Ma io ero alla ricerca di una relazione e loro no, perciò soffrivo troppo.

Mi decisi allora ad iscrivermi a un sito a pagamento più serio, con lo stesso intento. La prima persona che incontrai mi regalò una relazione tumultuosa. Era un ragazzo molto più giovane di me, aveva dieci anni di meno. Era straniero e parlava molto bene l’italiano. Viveva da solo come me, nella stessa città, non lontani. Era un grande lavoratore. Ma per quanto dichiarasse di volere una relazione, i nostri obiettivi erano diversi. Io mi ci attaccai in una maniera un po’ troppo morbosa e giustamente lui non lo sopportava. Io avrei voluto che restasse a dormire più spesso. Lui lo faceva, ma voleva mantenere la sua autonomia. Avevamo abitudini diverse per cultura, dalla cucina al modo di vivere la vita. Non è durata più di tre mesi.

Mi rimisi nuovamente alla ricerca. Notai un uomo molto bello, con degli occhi chiari magnetici, ma non osai contattarlo. Mi sembrava inarrivabile. E poi quegli occhi così profondi mi suggerivano che mi avrebbe fatto soffrire. Qualche giorno dopo mi contattò lui. Non potevo crederci, il cuore mi batteva forte, con lui cominciò la mia prima lunga relazione con un uomo e arrivò l’amore…

 

Maurizio Marcenaro
©2023 Il Grande Colibrì
immagine: elaborazione da foto di Rhand Mccoy / Unsplash

 

Leggi la prima parte del racconto Leggi l'ultima parte del racconto

 

Alla ricerca dell’amore

Alla ricerca dell’amore © foto di Rhand Mccoy / Unsplash

Leave a Reply