Skip to main content

Sono trascorsi alcuni anni e sto frequentando la terza superiore. Per motivi che non ricordo più, insieme ad una parte di compagni di classe, sono approdato in una nuova sezione, la mitica D. È da qui che la mia vita cambierà. Oltre ad aver trovato ragazzi e ragazze con i quali ho iniziato subito a relazionarmi con facilità, ho preso anche la decisione che cambierà la mia vita. Ho deciso di indossare una maschera e riprendere a vivere, soffocando la mia omosessualità.

Sono un ragazzo parecchio carino, ho buoni modi e principi sani e nel giro di poco tutte le ragazze hanno piacere di stare in mia compagnia. Sono ammirato e invidiato dagli altri maschi e finalmente riconosciuto dalla mia comunità scolastica. Non ho mire sessuali verso le ragazze ma questo mi fa prendere altri punti. Non sono il solito maschio che cerca sesso. Però sono galante, cortese, le ascolto e tutto questo lo faccio con naturalezza. Mi viene, mi appartiene e mi fa stare bene. Tutto questo nuovo modo di vivere mi dà sicurezza.

Acquisisco una buona parlantina, i libri in questo mi sono stati maestri e lo saranno per tutta la vita. Vengo eletto rappresentante di classe, divento un po’ ribelle ma sempre con un savoir-faire che conquista le ragazze, ma anche i ragazzi, gli adulti, sia i genitori che i nonni: e io finalmente sto vivendo la vita! Anche se non proprio quella che vorrei….

 

Maurizio Marcenaro
©2022 Il Grande Colibrì
immagine: elaborazione da foto di John Noonan / Unsplash

 

Leggi la prima parte del racconto Leggi la quarta parte del racconto

 

Maschere: 3. Rivivere nascosto

© Foto di John Noonan / Unsplash

Leave a Reply