I will survive di Gloria Gaynor

I will survive di Gloria Gaynor

Da quest’oggi su Io Sono Minoranza parte ‪‎ISMRadio‬ la rubrica dedicata alle canzoni che hanno fatto la storia della comunità LGBT.
Ad occuparsene sarà Cristian Scarpone, speaker di Gay Bar, che dallo scorso settembre collabora con noi per il programma in onda il martedì, il mercoledì e il giovedì alle 18 su Radio Stonata.

E se di canzoni LGBT si parla non si può non partire da un vero e proprio inno pescato dai gloriosi anni ’70 in cui la disco spopolava e conquistava le classifiche.
I will survive di Gloria Gaynor del 1978, fu il più grande successo della cantante e raggiunse la #1 della classifica statunitense Billboard oltre a ricevere un Grammy nel 1980 come “Miglior Canzone Disco”.
Il testo del brano descrive la forza di una donna che supera i dolori di un amore giunto al capolinea ma è grazie al film cult “Priscilla, la Regina del Deserto” del 1994 ad acquisire lo status che le riconosciamo oggi.
I will survive ha tutto ciò di cui un inno gay necessita: è spregiudicato, frizzante, potente e capace di accendere l’orgoglio.

 

 


 

ISMRadio
con Cristian Scarpone – Gay Bar.
La rubrica dedicata alle canzoni che hanno fatto la storia della comunità LGBT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.