Skip to main content

Da giugno dello scorso anno sono tornato a vivere nel centro storico della mia amata città, Genova. Dicono che sia tra i più grandi, se non il più grande. Da allora, vado al lavoro a piedi e passo quattro volte al giorno davanti ad un angolo di mondo che promette piacere alle donne. Si tratta di una Sexy Boutique Melanie Brun. È un sexy shop pensato per le donne e per i loro partner che vogliono renderle felici. Non è solo questo, ma anche un mondo variegato con tante iniziative rivolte al piacere femminile.

Sexy Boutique Melanie Brun

Con la mia solita curiosità, non ho resistito e ho scritto un’e-mail nella quale chiedevo un incontro conoscitivo, per poter scrivere poi un piccolo racconto per voi. Mi ha risposto Sonja Berti, la titolare. Si è dimostrata subito disponibile e gentile, ed io sono andato a trovarla. Appena entrato dalla porta, prima ancora di stringerle la mano, mi sono subito sentito a mio agio. L’atmosfera accogliente, il colore rosa intenso, i quadri belli, a tema di nudi femminili, rendono l’ambiente raffinato. Sonja mi ha fatto accomodare su una bellissima panca in legno e abbiamo cominciato a chiacchierare.

Per chi conosce Genova e i genovesi, sa che l’apertura di un’attività comporta un impegno particolare e una serie di difficoltà dovute al carattere chiuso e un po’ abitudinario dei suoi abitanti. Sonja mi ha rivelato invece che le donne genovesi hanno da subito accolto bene questo mondo nuovo. Dal 2009, tantissime sono state quelle che hanno scelto di vivere liberamente il loro piacere. Di tutte le età, etero e lesbiche, trans e drag queen e tante altre.

Sexy Boutique Melanie Brun

In questo posto magico, oltre ad acquistare lingerie, sex toys, profumi e altri oggetti per il proprio piacere, si possono seguire le tante iniziative che Sonja organizza. Prima con l’aiuto della famosa Drag Penelope Please, e ora avvalendosi della professionalità e competenza della sessuologa Chiara Nardini, nascono incontri, corsi di seduzione, lezioni sul Kamasutra, ma anche iniziative a sostegno delle donne e della loro sempre maggiore consapevolezza e indipendenza.

Drag Penelope Please

Drag Penelope Please

Anche gli uomini etero e gay entrano qui. È un negozio pensato per il mondo femminile, ma aperto a tutti. Viene l’uomo che vuole regalare biancheria sexy alla sua donna, ma anche un uomo per il suo partner o una donna per la sua compagna. Il mondo dell’eros, con attività come queste, viene liberato dalla mentalità bigotta che lo ha relegato all’idea di peccato. Il piacere che due persone consenzienti possono ricevere giocando con i propri corpi, usando la seduzione, sperimentando la propria sessualità, è rimasto il migliore godimento per astrarci dalla quotidianità che ci opprime.

La chiacchierata con Sonja mi ha reso orgoglioso per la buona accoglienza che la mia città ha riservato alla sua iniziativa. Dopo 14 anni, questa attività gode di ottima salute. Mi guardo in giro, mi sento dentro il mondo dell’eros e sto bene. Si respira libertà, indipendenza, apertura mentale, rispetto e tanta raffinatezza. Io, oltre ad essere gay, sono anche padre per il mio lungo trascorso etero. Ho una figlia di 32 anni che sarei felice frequentasse questo ambiente perché il piacere non deve essere tabù… mai per nessuno.

 

Maurizio Marcenaro
©2023 Il Grande Colibrì

Leave a Reply